Nel 1956 Riccardo Corradini, grazie alla sua competenza nella coltivazione di vigneti, maturata provenendo da una famiglia di agricoltori, per passione decide di avviare la produzione e successivamente la commercializzazione di due tra i più importanti vini del territorio veronese: il Valpolicella e l’Amarone.
Durante i primi anni Riccardo si dedica in prima persona alla distribuzione dei vini in tutta la provincia di Verona, ma soprattutto nella zona del Lago di Garda. In breve tempo apre la sua prima cantina a Bussolengo, un paese situato ai piedi della Valpolicella, e riesce ad espandere la vendita dei suoi prodotti in tutto il nord Italia, Austria, Germania e Svizzera.
Nel 1993 nasce l’azienda commerciale Tenuta Villa San Zeno, capeggiata non più dal solo Riccardo ma anche da me, il figlio, Giuseppe Corradini. In pochi anni, con passione e dedizione, siamo riusciti ad aumentare esponenzialmente il numero di clienti soddisfatti dei nostri vini d’alta qualità, oltre che del nostro servizio.
Dal 2005 sono io, Giuseppe Corradini, a gestire Tenuta Villa San Zeno che, con l’aiuto dei miei collaboratori, è diventata un’azienda in forte espansione su tutto il territorio. Seguendo le orme di mio padre metto sempre il massimo impegno nell’offrire ai nostri clienti un prodotto eccellente e un servizio puntuale, tutto questo senza mai dimenticare i valori che ci contraddistinguono: passione, dedizione e rispetto della tradizione.
Certo che con i miei prodotti non berrete solo vino, ma degusterete anche emozioni…
…un brindisi alla vostra salute!